Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

28 settembre, 5-12 ottobre

Benevento

Teatro Romano di Benevento

Trekking urbano a Benevento

Scopri Benevento con il trekking urbano! Un itinerario di visita dedicato anche ai meno esperti, voluto e promosso dalla Regione Campania con Scabec, e in collaborazione con il Comune di Benevento e Confindustria Benevento.

L’ITINERARIO
Il percorso, della durata di 1 ora e 15minuti circa, partirà dal Teatro Romano, per passare poi all’Arco del Sacramento per concludersi all’Hortus Conclusus. Al termine della visita, ci sarà un momento di intrattenimento musicale a cura dell’Associazione Progetto Sonora e la degustazione di prodotti tipici locali a curata da Confindustria Benevento.

Programma

PROGRAMMA 28 SETTEMBRE
2 turni di trekking urbano: ore 18:00 – 18:10
Trekking urbano: 1 ora e 15 minuti circa
Ore 20:30: degustazioni
Dalle ore 20:30 alle 22:30: concerto di Sonora Sax Quartet

PROGRAMMA 5-12 OTTOBRE
4 turni di trekking urbano: ore 18:00 – 18:10 – 18:20 – 18:30
Trekking urbano: 1 ora e 15 minuti circa
Ore 20:30: degustazioni
Dalle ore 20:30 alle 22:30: concerto

Biglietti

COSTO E ACQUISTO DEL BIGLIETTO
Prenotazione consigliata, fino a esaurimento posti. La prenotazione decade mezz’ora prima dell’inizio del proprio turno di visita.
Assicurati di partecipare: registrati responsabilmente qui
28 settembre http://bit.ly/2m3LuvT

5 e 12 ottobre  http://bit.ly/2myWHVr

gratuito: per i minori di 18 anni.
5€: intero
2€: ridotto per i visitatori con età compresa tra i 18 e i 25 anni e possessori di Campania Artecard

Biglietti disponibili presso il Teatro Romano di Benevento a partire dalle ore 17:00, fino a esaurimento posti.

Spettacoli

28 SETTEMBRE
Sonora Sax Quartet in “8 e ½”

Domenico LUCIANO sax soprano Angela COLUCCI sax contralto Nicola DE GIACOMO sax tenore Luigi CIOFFI sax baritono ( FANTASIE MUSICALI sulle grandi colonne sonore di Nino ROTA e Ennio MORRICONE) Ensemble musicale di sassofoni 8 e 1/2 è uno straordinario viaggio nelle composizioni dei più grandi musicisti italiani del ‘900 e contemporanei che hanno saputo coniugare la leggerezza dei grandi classici musicali alle immagini dei grandi del cinema d’autore, incidendo profondamente nell’immaginario collettivo del pubblico e lasciandoci colonne sonore che sono veri e propri capolavori.

5 OTTOBRE 2019
Trio Calace
Sabrina VITOLO mezzosoprano Ivano PAGLIUSO chitarra Federico MADDALUNO mandolino Musiche del repertorio napoletano ed europeo per gli strumenti a corde per eccellenza: la chitarra e il mandolino / Canti del repertorio dell’800 napoletano) Il repertorio proposto coniuga il virtuosismo musicale del repertorio per chitarra e mandolino ( Munier, Calace, Porta, Scheidler) con la vocalità affascinante e accattivante delle Canzoni villanesche alla napoletana, delle canzoni dell’800 napoletano e di altre preziose pagine conservate nel fondo della Biblioteca Nazionale Lucchesi Palli, nell’interpretazione di una giovane cantante proveniente dal Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli specializzata nel repertorio e provenienti.

12 OTTOBRE 2019
Trio Sannini/Paonessa/Basile in “BPM & Sannini”
Marco SANNINI tromba Corrado PAONESSA (guitar, bass, synth, real time programming Live Ableton + controllers) Beppe BASILE (batteria, looper, programming). BPM è un progetto di due artisti molto attivi nell’area musicale italiana: Corrado Paonessa (guitar, bass, synth, real time programming Live Ableton + controllers) e Beppe Basile (batteria, looper, programming…). Il duo BPM propone una musica carica di groove, intuizioni armoniche di largo respiro, varietà di stili e momenti di improvvisazione molto coinvolgenti. Come un triplo strumentista, Corrado Paonessa interagisce componendo di volta in volta un nuovo tappeto sonoro, creando parti strumentali e sequenze che registra in real time, richiamandole poi attraverso controllers interfacciati al computer

Come arrivare