Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

19, 26 settembre - 3, 10, 17, 24 ottobre

Boscoreale

Suggestioni notturne

Il 19 settembre dalle ore 22.00

Dopo il successo dell’edizione precedente, torna il ciclo di visite guidate serali all’Antiquarium di Boscoreale e alla Villa Regina, che sarà riaperta al pubblico per l’occasione. L’evento è voluto e promosso dalla Regione Campania e realizzato con Scabec, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei e il Comune di Boscoreale.

Esperti in archeologia e storia dell’arte porteranno i visitatori alla scoperta dell’Antiquarim, che illustra, con l’ausilio di strumenti didattici, la vita e l’ambiente dell’epoca romana nell’agro Vesuviano particolarmente favorevole all’insediamento ed allo sfruttamento umano. Il percorso sarà arricchito dalla lettura di brevi testi e dall’accompagnamento musicale. La visita proseguirà presso Villa Regina, l’unica villa rustica interamente riportata alla luce e riaperta al pubblico per l’occasione. A seguire performance artistiche a cura di Progetto Sonora e degustazione di prodotti tipici

Turni di visita

Primo turno
ore 19.00: visita guidata all’Antiquarium e a Villa Regina
ore 20:15: spettacolo a cura di Progetto Sonora
Secondo turno
ore 20.30: visita guidata all’Antiquarium e a Villa Regina
ore 21:45: spettacolo a cura di Progetto Sonora
Terzo turno
ore 22:00: visita guidata all’Antiquarium e a Villa Regina
ore 23:15: spettacolo a cura di Progetto Sonora

Turni di visita

19 e 26 settembre 2019
Sonora Sax Quartet in “ 8 e 1/2 “
Domenico LUCIANO sax soprano Angela COLUCCI sax contralto Nicola DE GIACOMO sax tenore Luigi CIOFFI sax baritono
( FANTASIE MUSICALI sulle grandi colonne sonore di Nino ROTA e Ennio MORRICONE)
Ensemble musicale di sassofoni 8 e 1/2 è uno straordinario viaggio nelle composizioni dei più grandi musicisti italiani del ‘900 e contemporanei che hanno saputo coniugare la leggerezza dei grandi classici musicali alle immagini dei grandi del cinema d’autore, incidendo profondamente nell’immaginario collettivo del pubblico e lasciandoci colonne sonore che sono veri e propri capolavori.

3 e 10 ottobre 2019
Trio Calace
Sabrina VITOLO mezzooprano Ivano PAGLIUSO chitarra Federico MADDALUNO mandolino
Musiche del repertorio napoletano ed europeo per gli strumenti a corde per eccellenza: la chitarra e il mandolino / Canti del repertorio dell’800 napoletano) Il repertorio proposto coniuga il virtuosismo musicale del repertorio per chitarra e mandolino ( Munier, Calace, Porta, Scheidler) con la vocalità affascinante e accattivante delle Canzoni villanesche alla napoletana, delle canzoni dell’800 napoletano e di altre preziose pagine conservate nel fondo della Biblioteca Nazionale Lucchesi Palli, nell’interpretazione di una giovane cantante proveniente dal Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli specializzata nel repertorio e provenienti.

17 e 24 ottobre 2019
“SaZaZà Trio”
Emilia ZAMUNER voce Marco SANNINI tromba Zack ALDERMAN fisarmonica
Il Trio dalla particolare strumentazione propone un repertorio affascinante nella sua differenziazione sonora, dando spazio alle più differenti aree culturali, dalla musica AfroAmericana, alle canzoni Europee del ‘900, dai canti etnici a composizioni originali degli esecutori.

Biglietti

gratuito: per i minori di 18 anni.
5€: intero
2€: ridotto per i visitatori con età compresa tra i 18 e i 25 anni e possessori di Campania Artecard

Biglietti disponibili:
– online >> http://bit.ly/2mklUD4
– presso la biglietteria dell’Antiquarium

Come arrivare