boscoreale-antiquarium-and-villa-regina-private-tour-in-naples-535782

Boscoreale, suggestioni notturne 

Boscoreale, suggestioni notturne
Musica, poesia e itinerari al Museo archeologico 

Info

In occasione delle passeggiate notturne promosse dal MIBAC,all’’Antiquarium di Boscoreale, la Scabec-Regione Campania in collaborazione con il Parco archeologico di Pompei propone a partire dal 14 settembre “Boscoreale, suggestioni notturne” un’originale visita serale con performance musicale e narrativa creata ad hoc per lo spazio museale vesuviano.

Accompagnato da un trio di musicisti, l’attore e regista Ottavio Costa si esibirà in un raffinato percorso di testi e musica attraverso le sale del museo, fino all’auditorium.

Le composizioni musicali più delicate e affascinanti del compositore francese Claude Debussy faranno da sottofondo ai versi dello scrittore Pierre Louÿs che ha dedicato la maggior parte del suo lavoro al mondo antico.

La prima parte, in prosa e accompagnata dal flauto, prevede un testo elaborato per l’occasione, liberamente ispirato alle pagine di Egon Corti e di Alberto Angela sulla Villa di Lucio Cecilio Giocondo.  Il percorso di visita terminerà con un evento musicale conclusivo della durata di 30 minuti previsto per le 21,30 e in replica alle 22,15.

La proposta artistica è a cura di Progetto Sonora.

COSTO BIGLIETTO

Il costo del biglietto di ingresso al sito è di 2 Euro.

I biglietti saranno acquistabili presso la biglietteria del sito archeologico.
Non è necessaria la prenotazione.

Resta sempre aggiornato consultando il sito internet e la nostra pagina Facebook

preload_logo_yellow

© campania>artecard, 2018. All rights reserved.

senza-titolo-152345

Campania by Night è un programma finanziato con fondi POC 2014/2020 Regione Campania