Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

4 -5 ottobre

Cimitile

Basiliche Paleocristiane di Cimitile

Alle origini della Cristianità

Un suggestivo ed affascinante percorso di visite guidate volute e promosse dalla Regione Campania con Scabec, in collaborazione con il Amministrazione Comunale di Cimitile, all’interno del complesso monumentale delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile, uno dei luoghi di culto più antichi della cristianità.

L’ITINERARIO
L’itinerario toccherà tutti gli edifici di culto, che sorgono sul territorio, dedicati ai Santi Felice, Stefano, Tommaso, Calonio, Giovanni, ai Martiri e alla Madonna Degli Angeli.
Chiuderà la visita una performance di Tableaux vivants all’interno dell’incantevole Basilica Nova (San Giovanni) dove verrà proposta la riproduzione iconografica di numerosi dipinti con la tecnica dei tableaux vivants quali: “San Felice da Nola” del pittore Vincenzo Severino (conservato presso la Cattedrale di Nola), “San Paolino che libera lo schiavo” del pittore Giovanni Bernardo Azzolino (conservato presso il Pio Monte della Misericordia di Napoli”) e “San Gennaro esce illeso dalla fornace” di Jusepe De Ribeira (conservato presso la Reale Cappella del tesoro di San Gennaro di Napoli).

Turni di visita


VISITE GUIDATE
Primo turno: ore 19.00
Secondo turno: ore 19:45
Terzo turno: ore 20:30
Quarto turno: ore 21:15

Attenzione: sconsigliato alle persone con ridotta mobilità

Biglietti

COSTO E ACQUISTO DEL BIGLIETTO
Prenotazione consigliata, fino a esaurimento posti. La prenotazione decade mezz’ora prima dell’inizio del proprio turno di visita. Assicurati di partecipare: registrati responsabilmente qui >> http://bit.ly/2lke8ca

gratuito: per i minori di 18 anni.
5€:ordinario
2€: ridotto per i visitatori con età compresa tra i 18 e i 25 anni e possessori di Campania Artecard

Biglietti disponibili presso la biglietteria del complesso monumentale delle Basiliche Paleocristiane a partire dalle 18:00 del giorno dell’evento, fino a esaurimento posti.

Come arrivare