Suoni dal Cratere

Parco Nazionale del Vesuvio

Visite serali e spettacolo al Gran Cono del Vesuvio.

Tre appuntamenti speciali al Gran Cono del Vesuvio: venerdì 21 e sabato 22 settembre, con replica venerdì 28 settembre dalle ore 16.00 fino al tramonto visite guidate e spettacolo sul Vesuvio, a cura della Scabec Regione Campania in collaborazione con l’Ente Parco del Vesuvio e il Comune di Ercolano.
Lo spettacolo di musiche e danze dal titolo “Suoni dal Cratere” – a cura dell’Associazione Perla Etnica –intende celebrare lo splendore della natura e delle tradizioni vesuviane attraverso un repertorio di musica ampia e meditativa con forti richiami alla nostra tradizione che accompagni il pubblico a contatto con le energie e le vibrazioni vulcaniche.
Si alterneranno rivisitazioni di brani della tradizione campana con brani originali, supportati dagli strumenti antichi e inconsueti di Massimo D’Avanzo, dalla magia della danza e del canto di Carmen Famiglietti e dalla voce e la chitarra di Gianluca Guidone.

Il Vesuvio sarà riletto come il ventre che ci ha dato la vita, fatto di terre fertili e generose in cui è nata e cresciuta la nostra cultura, in cui c’è il seme della nostra identità.

 

PRENOTAZIONI

Modalità di prenotazione al percorso:
• 800 600 601 (da fisso)
• 081 19737256 (da cellulare e dall’estero)
L’acquisto del biglietto per i prenotati sarà possibile la sera stessa dell’evento dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la biglietteria disponibile a Quota Mille (Ercolano)
• Prenotazione consigliata

PROGRAMMA E ORARI

Il Programma:

16:00-17:00 apertura biglietteria

16:30-17:00 ingresso gruppi di visita

18:00-18:30 spettacolo con Perla Etnica al Gran Cono del Vesuvio

Punto di ritrovo: Quota Mille (i visitatori dovranno presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio della visita presso l’ingresso di Quota Mille)

Ogni visitatore riceverà all’ingresso un cuscino che dovrà sistemare nell’area dello spettacolo secondo le indicazioni che riceverà dalle guide.

Il percorso sarà fruibile in un unico senso di marcia.

La durata complessiva della visita è di circa 30 minuti.

L’ultimo ingresso utile sarà alle 17.00. Oltre tale orario sarà impedito l’accesso al sito.

COSTO BIGLIETTO

12 euro biglietto intero

10 euro per i possessori delle card di Campania>Artecard

Gratuito per i minori di anni 18  accompagnati dai genitori previa comunicazione in fase di prenotazione telefonica e acquisto biglietti

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

  • Per via della salita a piedi e dell’altitudine, la visita è sconsigliata ai soggetti cardiopatici e a soggetti con problemi respiratori, nonché a soggetti con ridotta capacità motoria.
  • Non potranno essere portati animali domestici al seguito.
  • Qualunque tipo di rifiuto dovrà essere riportato a valle senza lasciare nulla sul sentiero e nell’area in cui si terrà l’evento musicale.
  • Si raccomanda al pubblico presente al concerto di non applaudire e non fischiare al termine dell’esecuzione di ogni brano.
  • La temperatura sulla cima del vulcano è generalmente inferiore rispetto alle sue falde e il vento o la pioggia possono inaspettatamente interessare l’area craterica. Pertanto per quanto riguarda l’abbigliamento è bene tenere presente il “principio della cipolla” (più capi di vestiario relativamente sottili e leggeri indossati gli uni sugli altri, piuttosto che ad uno solo spesso e pesante). Questa tecnica consente di adeguare con facilità il grado di copertura col variare delle condizioni climatiche. Inoltre, sono consigliate scarpe da ginnastica o meglio pedule da escursionismo, binocolo, acqua e una mantella antipioggia e un cappellino.
  • Parcheggio: Il Comune di Ercolano fornirà supporto, con presidio dei Vigli Urbani e assistenza delle forze dell’ordine. Si concederà l’uso del parcheggio a Quota Mille lungo le strade e nel piazzale situato nelle immediate vicinanze dell’ingresso.

In caso di pioggia gli eventi notturni potrebbero essere annullati.
Resta sempre aggiornato consultando il sito internet e la nostra pagina Facebook
il giorno stesso dell’evento

preload_logo_yellow

© campania>artecard, 2018. All rights reserved.